giovedì 26 gennaio 2012

QUALITA’ CERTIFICATA



"Ogni lavoro è l'autoritratto di chi lo esegue..."


Systema Consulting

ISO 9001:2000: le nostre proposte di consulenza per  ottenere la certificazione di Qualità Iso 9000.
AFFIDARSI AD UNA AZIENDA LEADER NON E' VERO CHE COSTA DI PIU'.
Abbiamo le formule di consulenza più competitive del mercato con pagamenti legati ai risultati !
Abbiamo certificato oltre 200 imprese di ogni dimensione e vantiamo 12 anni di esperienza.
Prima di affidare la consulenza a professionisti sconosciuti confronta le nostre offerte !
Offerte Standard
Qui, potrai scaricare i nostri modelli di offerte standardizzate per le PMI in cui i livelli di servizio e gli impegni economici sono in funzione dell'impegno e della collaborazione   dell'impresa.

Richiedi Preventivo
Se ci fornirete informazioni più dettagliate vi formalizzeremo un offerta personalizzata. Sarà inoltre un occasione di contatto con i nostri funzionari che si renderanno disponibili a fornire le risposte alle vostre domande.

Tariffe a giornata
Se volete solo interventi occasionali o prestazioni a tariffe giornaliere potete consultare il nostro listino.


Premessa
Systema Consulting offre servizi di consulenza per la certificazione secondo gli standard ISO 9001, ISO 14001, SA 8000, OHSAS 18001 e altri schemi standard.
L’obiettivo dell’intervento di consulenza per lo schema di certificazione iso 9000 è la creazione e l’implementazione di un Sistema Qualità, adeguato agli standard internazionali, conformemente a quanto stabilito dalle norme vigenti in materia di qualità ossia:
ISO 9001:2000 “Sistema di Gestione per la Qualità - Requisiti”
ISO 9000:2000 “Fondamenti e Terminologia”
ISO 9004:2000 “Sistema di Gestione per la Qualità – Linee guida per il miglioramento delle prestazioni”
I nostri consulenti vantano una pluriennale esperienza nella consulenza per la certificazione ed insieme a loro abbiamo messo a punto sistemi di lavoro che garantiscano il cliente sulla qualità dei servizi offerti attraverso sistemi che legano la fatturazione dei nostri servizi ai risultati ottenuti. Sono assicurati tempi rapidi e costi adeguati.
I sistemi di gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001
L’introduzione in azienda di un Sistema Qualità ha come scopo l’organizzazione e il controllo delle attività aziendali con un duplice obiettivo:

• assicurare nel tempo la corretta gestione del sistema per l'esecuzione dei prodotti/servizi in modo da soddisfare le attese dei Clienti
• individuare e ridurre le inefficiente aziendali ed eliminarne i costi.

Un Sistema Qualità è essenzialmente un metodo di ricerca della soddisfazione dei Clienti attraverso l’efficienza delle prestazioni aziendali.
Il termine Qualità non è quindi usato come valore assoluto ma relativo ad un livello dichiarato che l’azienda si impegna a mantenere costante nel tempo.
Introdurre in azienda un Sistema Qualità significa organizzare in maniera efficiente e controllare sistematicamente tutte le attività che concorrono a garantire il livello qualitativo del prodotto/servizio.
La Qualità è pertanto un modo di operare che ha come obiettivo la limitazione dell’incidenza del caso nei risultati dei processi aziendali e la riduzione degli sprechi dovuti a inefficienze organizzative o a carenze sistematiche nei processi produttivi.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario il contributo di tutti i settori aziendali ed è fondamentale l’opera della Direzione nella definizione di una politica aziendale per la qualità e nella sensibilizzazione di tutto il personale sull’importanza di questo modo di operare.
La Certificazione
Attraverso la certificazione “L’atto mediante il quale la terza parte indipendente dichiara che con ragionevole attendibilità un prodotto, processo o servizio è conforme ad una specifica norma o ad altro documento normativo” (UNI CEI 70001) l’azienda dimostra con l’esame della documentazione fornita  e per mezzo di una verifica ispettiva, la rispondenza di quanto descritto sul Manuale della Qualità alle effettive procedure di lavoro e di gestione.
La certificazione avviene da parte di uno degli Enti di Certificazione, accreditati dal SINCERT  per il settore di competenza che continuerà ad effettuare attività di sorveglianza attraverso verifiche ispettive di controllo con cadenza annuale. La certificazione è pertanto una garanzia del costante impegno profuso dall’azienda per il raggiungimento degli obiettivi di qualità e la ricerca della reciproca soddisfazione nei rapporti con clienti e fornitori
I vantaggi della Qualità
I vantaggi derivati dall’introduzione di un Sistema Qualità sono:
riduzione dei costi connessi con la non-qualità
mantenere e migliorare nel tempo il prefissato livello di qualità;
il possesso di un elemento distintivo che migliora sia l'immagine aziendale che la capacità di porsi su nuovi mercati, anche stranieri.
riduzione, in caso di certificazione, della responsabilità legale da prodotto o servizio difettoso ed i relativi oneri assicurativi
riduzione del 50% sull'importo delle fideiussioni ove richiesto, a garanzia dell'offerta

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