giovedì 26 gennaio 2012

Bando Regione Veneto


19/03/2010

Certificazioni e formazione etica, ambiente, sicurezza

La Regione del Veneto ha pubblicato un nuovo bando relativo alla concessione di contributi alle aziende (fino ad un massimo di 15.000,00 €) per le certificazioni etico-sociali ottenute entro il 31 maggio 2010.
Il bando è rivolto alle aziende con sede nella Regione Veneto che hanno ottenuto almeno una delle seguenti certificazioni:
* SA8000
* OHSAS 18001
* Registrazione EMAS
Possono presentare domanda di contributo le aziende che abbiano ottenuto almeno una delle certificazioni sopra citate entro il 31 maggio 2010; nel caso in cui la certificazione sia stata ottenuta anteriormente al 2009 il certificato deve avere validità fino alla data di scadenza del bando stesso.
NB: l'azienda dev'essere in possesso di copia fotostatica della certificazione ottenuta al momento della presentazione della domanda.
Termine per presentazione delle domande: 31 maggio 2010
Le imprese dovranno:
- avere sede legale/unità produttiva nel terrirtorio della Regione Veneto ed essere iscritte al Registro delle Imprese, nonchè in regola con la denuncia di inizio attività al REA degli enti camerali veneti;
- non avere pendenze con gli enti previdenziali;
- non essere imprese in difficoltà, sottoposte a procedure concorsuali o in stato di liquidazione;
- essere in regola con il regime "de minimis".
Le spese ammissibili (fino ad un massimo di 15.000,00 €) sono:
- consulenze per implementazione del sistema di gestione;
- il rilascio di una delle seguenti certificazioni: SA8000 o OHSAS 18001 o Registrazione Emas;
- le attività di formazione del personale connesse all'ottenimento della suddetta certificazione (non finanziate con altri fondi/bandi)
Le spese dovranno essere sostenute entro e non oltre il 31 maggio 2010. Nei giustificativi di spesa l'oggetto della prestazione dovrà essere esplicitamente riferito alla certificazione per la quale si richiede il contributo.
Sono escluse dal contributo le spese per la consulenza a carattere continuativo o periodico o connesse con normali spese di funzionamento dell'impresa; sono escluse le spese per costi interni, tasse e iposte, tributi e spese notarili.
Informazioni

Nessun commento:

Posta un commento